Details.
LA ZARABBA (PONTI SUL MINCIO)

  • Date
    21/07/21
  • Time
    20:30
  • Address
    Strada Pozzolengo 15 Ponti sul Mincio MN
  • Tickets
  • Tel.
    03761590844
  • Categories
    CENA E SPETTACOLO LIVE

LA ZARABBA PRESENTA : LA BELLE  EPOQUE

Immersa nel panorama del lago di Garda. La Zarabba vi farà’ rivivere  tutta la magia ed il fascino, del periodo travolgente  della Belle Époque.

ORE 20.30 Aperitivo di benvenuto  - ORE 21.30 Concerto live – Dalle ore 23.00 Libero accesso alla favolosa piscina della location.

 

schermata-2021-06-26-alle-19-59-57

schermata-2021-06-26-alle-20-01-10

 SERATA ESCLUSIVA SU PRENOTAZIONE .

schermata-2020-06-18-alle-08-27-05

CONCERTO LIVE  Tt CASTRINI TRIO

Maria Miceli (Ballerina)

Titti Castrini fisarmonica, Davide Veronese tromba e voce, Martino De Franceschi contrabbasso,

La Belle Époque è legata a importanti invenzioni dell’inizio del 1900: l’illuminazione elettrica, le automobili, la radio, il cinema, il primo aereo e i raggi X. È l’epoca della ghisa e del carbone, della produzione di massa e dei manifesti pubblicitari. Punto di riferimento per gli artisti negli anni della Belle Époque è la zona di Montmartre, con il suoi celebre “Le Chat Noir”  locale di cabaret con il suo gatto (opera di Steinlein) divenuto simbolo di un’epoca. Ci hanno vissuto artisti come Renoir, Modigliani, Picasso ed Henri de Toulouse-Lautrec.  Negli anni della Belle Époque nasce il Can-can e si affermano a Parigi locali di cabaret come il “Folies Bergères”e il “Moulin Rouge”. È un’epoca legata ad un ampio sviluppo delle arti: nasce il cinema con i fratelli Lumière, sempre in Francia si afferma l’Impressionismo con Renoir, Manet, Degas, Cézanne, Monet. In Italia, con il Manifesto di Filippo Tommaso Marinetti nasce il Futurismo. Lo stile artistico che più di ogni altro evoca la Belle Époque è però l’Art Nouveau che si afferma in tutta Europa con nomi diversi.  In ogni paese  Il suo rappresentante più noto è il pittore austriaco Gustav Klimt .In Italia l’Art Nouveau è conosciuta come “Stile Liberty”. Nel 1896 “La Bohème” di Puccini consacra lo stile di vita bohémien, caratterizzato da povertà volontaria, vite vissute intensamente, anticonformismo, abuso di alcol e passione incondizionata per l’arte.

OPERE IN SCULTURA DI TIZIANA ARGERI

LiveArt

schermata-2021-07-03-alle-13-08-15

La storia di culture che si incontrano e dialogano. Nel passato e nel  presente, l’arte vive nella trasmutazione di elementi ed esperienze in connubio. La ceramica Raku, antica tecnica giapponese di creazione e cottura dell’argilla, che porta in sé il significato profondo della “gioia di vivere”  è in sintonia con lo spirito zen, in grado di esaltare l’armonia delle piccole cose e la bellezza nella semplicità e naturalezza delle forme. Il Raku per Tiziana, rivive in opere che rappresentano il femminile e le sue identità, il maschile e la relazione. In punta  di piede e ali di farfalla, la creatività mostra la sua resilienza e  l’amore per l’esistenza. Ogni opera ha intrapreso un lungo percorso per essere messa in mostra. Un viaggio in cui gli elementi della natura terra, acqua, fuoco e aria, entrano in relazione e ne determinano con cura e lentezza, la nascita. La musica tocca le corde dell’anima, l’artista danza l’argilla e ogni opera racconta la sua storia al viandante. La condivisione apre spazi di cui il cuore ha bisogno per essere nutrito. This is LiveArt.

 

 

SONIA SQUARANTI  CONSULENTE DI IMMAGINE

LA MAGIA DELL’ARMOCROMIA

schermata-2021-07-04-alle-12-27-58

Si dice che la bellezza è negli occhi di chi guarda; possiamo quindi definire questa bellezza soggettiva a seconda dell’idea che viene stimolata nella mente dell’osservatore. Esiste anche la bellezza oggettiva basata su un concetto di armonia, la ritroviamo nella natura, nelle opere d’arte, nella musica. Sul concetto di armonia si basa anche l’armocromia, armonia di colore (cromia deriva dal greco e significa colore). L’armocromia attraverso l’uso del colore ti guida in un viaggio speciale ed unico, per scoprire quali sono le tonalità che più ti valorizzano, quelle in armonia con il tuo viso, che lo premiano esaltandone le caratteristiche personali. Un perfetto equilibrio fra te e i colori che indossi, una sensazione di benessere nata dalla consapevolezza di aver scelto ciò che fa davvero brillare i tuoi occhi.

 

 

 

L’entrata è riservata soltanto a coloro che hanno effettuato la  prenotazione. La serata prevede un numero ristretto di persone, per poter offrire  loro tutte le nostre accurate  attenzioni e di poter godere così di  ogni piccola e delicata sfumatura che abbiamo ideato per voi.

 

                                  EVENTI LIVE

LOGOschermata-2021-07-04-alle-12-56-05