Details.
LA COOPERA 1945 ARBIZZANO

  • Date
    03/06/21
  • Time
    18:00
  • Address
    Via Stella 40 Arbizzano Negrar VR
  • Tickets
  • Tel.
    393 079 9994
  • Categories
    Concerto

ESSENZIALE

Gibellini Castrini Veronese

schermata-2021-05-31-alle-20-35-03

“Essenziale”
Personale di Roberto Aere

Inaugurazione + musica live con Gibellini, Castrini, Veronese trio
Una mostra di quadri indipendenti uno dall’altro, che hanno origine da un impulso umorale, estemporaneo e leggero. Un segno di matita sulla tela per fissare immagini di viaggi, vita quotidiana, ricordi, scorci di case, interni domestici, paesaggi.
Colori incisivi, senza sfumature e profondità, un effetto caleidoscopico e bidimensionale che restituisce un’immagine dal taglio grafico ma con un forte impatto emotivo. Essenziale.
L’esposizione di Roberto Aere sarà visibile fino al 31 luglio.
Gibellini, Castrini, Veronese trio.
La formazione, nata durante l’ultimo anno, è un trio anomalo che fonde tre strumenti principi della musica leggera, leggera però in senso letterale, quale musica che si può facilmente trasportare. Chitarra, fisarmonica e tromba, non a caso, si ritrovano spesso nella tradizione musicale di nomadi e migranti. Sono strumenti viaggiatori, allora, che negli anni hanno finito per influenzare (e lasciarsi influenzare) dalle musiche, le danze e le culture di tutti quei luoghi a cui sono approdate.
È proprio da questo elemento nomade che la formazione si fa guidare, spostandosi di paese in paese, offrendo un repertorio che spazia dalla tradizione popolare europea, allo swing e jazz statunitense, all’immensa tavolozza del Sudamerica – con l’augurio di offrire così un viaggio acustico attraverso quei confini che ci si auspica di poter varcare al più presto, anche fisicamente, con leggerezza.
Sandro Gibellini: chitarra
Titti Castrini: fisarmonica e voce
Davide Veronese: tromba e voce
Noi di Coopera non abbiamo altro da aggiungere, se non che, all’idea di tornare a vivere -in sicurezza- arte, musica e cultura qui dentro, ci scoppia il cuore di gioia!
COORDINATE (semplicissime!):
03 giugno 2021 dalle 18.30
posti limitati | prenotazione consigliata |
*sanifica le mani con i gel a base alcolica che trovi sparsi per l’osteria e all’ingresso dei bagni
*indossa la mascherina durante ogni spostamento dal proprio tavolo
*mantieni la distanza di sicurezza
*preferisci i pagamenti elettronici al tavolo
*DIVERTITI!
[l'evento si terrà anche in caso di pioggia]
Molto più che un’osteria: un luogo inclusivo aperto al territorio, dove il cibo è cultura, tradizione e socialità. Ad Arbizzano, in Valpolicella.